San Diego Comic Con: Ellen Ripley e il gatto Jonesy in una nuova action figures

Senza dubbio uno dei personaggi femminili più conosciuti della storia del cinema di fantascienza, unica sopravvissuta (umana) a una strage sulla nave spaziale Nostromo e unico vero nemico naturale dell’alieno xenomorfo disegnato da H.R. Giger. Parliamo di Ellen Ripley, eroina indiscussa di molti appassionati della saga di Alien.

Il nuovo videogioco Alien: Isolation vedrà la partecipazione dell’attrice Sigourney Weaver e di altri membri del cast, ma le novità non sono finite: per la prima volta dopo tanti anni, una action figure è stata creata in modo da riprodurre fedelmente le fattezze della protagonista.

Fino a ora sono state prodotte diverse action figures ispirate al personaggio, ma prima d’ora l’attrice non aveva mai dato il permesso di utilizzare la sua fisionomia per creare miniature che fossero davvero somiglianti. Quest’anno NECA ha ottenuto finalmente la licenza e, a distanza di 35 anni dalle riprese di Alien, deve essere senza dubbio una bella soddisfazione!

La nuova action figure di Ripley è stata presentata al San Diego Comic Con ed è stata creata in due versioni differenti. Una versione è quella di Ripley come era nel primo film, mentre la seconda versione è di lei in una tuta spaziale. Entrambe saranno disponibili con la presenza della miniatura dell’adorabile gatto Jonesy, cosa che le rende ancora più desiderabili!
Nella gallery allegata all’articolo trovate alcune immagini delle action figures, che sicuramente avranno un grande successo fra i collezionisti.

Fonte: dreadcentral