Annunciato durante l’evento Inside Xbox, Scarlet Nexus è di sicuro un titolo che incuriosisce. Il nuovo lavoro di Bandai Namco è un action in grafica cell shading che richiama le dinamiche di gioco dell’apprezzato Code Vein e di Astral Chain (l’ultimo lavoro di Platinum Games).
In molti si sono chiesti se il suo arrivo fosse previsto unicamente in esclusiva sulle console Microsoft. A dispetto di quanto si apprende dal sito ufficiale dove vengono indicate solo Xbox One e Xbox Series X, Scarlet Nexus arriverà anche sulle console Sony. Qui la notizia dell’annuncio.
Ad annunciarlo è la stessa Bandai Namco con un comunicato stampa inviato alle redazioni dove viene chiarito che il titolo, in uscita quest’anno, approderà anche su PlayStation 4 e PlayStation 5.
In Scarlet Nexus impersoneremo Yuito Sumeragi, un ragazzo dotato di poteri psichici. Nella realtà del gioco Yuito non è l’unico a possedere tali poteri generati da una mutazione ormonale del cervello umano. Le facoltà possedute da Yuito gli torneranno utili per fronteggiare gli ‘Estranei’, esseri mutanti piombati sulla terra. Yuito e altre persone dotate dei suoi stessi poteri sono l’unica speranza per l’umanità.
Ancora nessuna data di uscita per il titolo che è atteso per quest’anno su PC (tramite Steam), PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X.
Fonte: Bandai Namco