Scooby-Doo: il nuovo film conferma ufficialmente l’orientamento sessuale di Velma

Scooby-Doo: il nuovo film conferma l'orientamento sessuale di Velma

Dopo anni e anni di teorie il nuovo film Trick or Treat Scooby-Doo! conferma quello che i fan del simpatico cagnolone amante dei misteri ormai immaginavano. All’interno di questo universo fatto di mostri, fantasmi e strane creature il personaggio di Velma Dinkley è attratto dalle donne.

Nel corso di un’intervista con NPR Audie Harrison, regista del film, ha commentato: “Onestamente non mi è sembrato che fino ad ora abbiamo mai fatto qualcosa di così rivoluzionario. Mentre dirigevo questo film ho deciso di divertirmi dando vita ad una commedia che ruota attorno a quella che è una goffa cotta adolescenziale“.

Il fatto che Velma sia attratta da Coco Diablo, questo il nome della ragazza, non è da considerare però l’elemento più importante del film. Come spiegato dalla regista, la parte più importante è stata quella di far innamorare Velma del cattivo del film. Il fatto che sia una ragazza è solamente un qualcosa in più. In ogni caso è un piacere vedere che questo tipo di relazione vengano sempre più frequentemente normalizzate.

Trick or Treat Scooby-Doo! ha fatto il suo debutto sulle principali piattaforme digitali lo scorso martedì. Il film introduce un personaggio inedito per la serie, Coco Diablo, capo di un gruppo di criminali nonché interesse amoroso di Velma. I fan di tutto il mondo sembrano aver accolto con piacere la nuova relazione di Velma, finalmente mostrata per quello che è veramente.

In passato diverse persone dietro le quinte del franchise di Scooby-Doo hanno cercato di rappresentare l’orientamento sessuale di Velma. James Gunn ad esempio ha svelato che in una prima sceneggiatura del live action di Scooby-Doo del 2001 Velma era “esplicitamente gay“. In seguito però a Warner decise di accantonare questa versione del film, arrivando addirittura a dare un fidanzato alla ragazza nel secondo film.

Insomma, ci è voluto del tempo ma finalmente Audie Harrison è riuscita a portare su schermo questa caratteristica di Velma. “Dal mio punto di vista, in Warner sono sempre stati favorevoli a questa direzione per il personaggio di Velma sin dal primo giorno. Non sembravano mai essere troppo preoccupati per il pubblico avrebbe reagito. Tutto questo è stato molto rassicurante“.

Fonte: NPR