Scoperta del secolo: tenere il collo fermo per ore in una posizione non è salutare

Usare il proprio smartphone a letto può sembrare una buona idea, almeno fin quando non si sente parlare dell’uomo trentacinquenne il cui collo è diventato come quello di un settantenne.

I media di Taiwan e Cina, riferiscono che un uomo di 35 anni a Taichung (Taiwan) soffre di problemi al collo dopo aver trascorso circa 3 ore a notte giocando con il suo smartphone prima di addormentarsi.

I medici dicono che il problema dell’uomo proviene da lunghi periodi di tempo a fissare il suo dispositivo mobile con la testa poggiata sul cuscino rialzato. La posizione fa assumere alla testa e al collo una posa innaturale.

Circa due mesi fa, l’ingegnere trentacinquenne ha cominciato a lamentarsi della perdita di sensibilità delle braccia e conseguente dolore al collo. Dopo essere andato dal medico, gli sono stati diagnosticati degli speroni ossei sull’osso del collo. Non solo, anche la condizione delle vertebre sarebbe peggiorata. I medici gli dissero che ha le ossa del collo di un settantenne.

I dottori intervistati dai media taiwanesi hanno detto che questo tipo di lesione è comune per le persone che tengono la testa in posizioni inusuali per lunghi periodi di tempo. Si presume che i problemi al collo siano aumentati tra la popolazione più giovane di Taiwan nel corso degli ultimi cinque anni.

Un medico ha affermato che ci sono esercizi che si possono fare per contribuire ad alleviare lo stress sul collo. Di seguito trovate il servizio.

FONTE: Kotaku