Nel corso dell’evento Drop01 Netflix ha pubblicato la prima clip ufficiale di Scott Pilgrim Takes Off, nuova serie animata ispirata all’opera di Bryan Lee O’Malley. Nella clip, che potete trovare più in basso, facciamo la conoscenza di Ramona Flowers, uno dei personaggi principali della serie. Nel fumetto la giovane ragazza consegna DVD per Blockbuster mentre nella nuova serie la storica catena sarà sostituita dalla stessa Netflix.
In Scott Pilgrim Takes Off assisteremo inoltre al ritorno dell’intero cast ufficiale del film live-action del 2010. A distanza di oltre un decennio Michael Cera, Mary Elizabeth Winsted, Satya Bhabha, Kieran Culkin, Anna Kendrick, Chris Evans, Brie Larson, Alison Pill, Aubrey Plaza, Brandon Routh, Jason Schwartzman, Mark Webber, Johnny Simmons, Mae Whitman, Ellen Wong e Satya Bhabha torneranno di nuovo in questo stravagante universo.
Il fumetto di Scott Pilgrim racconta la storia di Scott, un bassista alle prime armi che vive nella città di Toronto. Il ragazzino si innamora di Ramona, una ragazza che consegna DVD a domicilio per la catena di Blockbuster. Per poter conquistare la nuova fiamma, Scott dovrà però affrontare i sette malvagi ex della ragazza. Questa lunga battaglia per poter frequentare la ragazza si dirama in sei volumi pubblicati nel corso degli anni fino al 2010.
Scott Pilgrim Takes Off debutterà su Netflix il prossimo 17 novembre 2023. Abel Gongora in collaborazione con BenDavid Grabinsk si occuperanno della sceneggiatura e saranno i produttori esecutivi e co-showrunner. La serie è prodotta da UCP mentre le animazioni saranno ad opera di Science SARU.
Fonte: Netflix