Gli sviluppatori di Rare, per la precisione il Lead Designer Mike Chapman e la Senior Designer Shelley Preston, hanno pubblicato un video di Sea of Thieves in cui ci mostrano alcune scene di gameplay e introducono all’utilizzo delle risorse.
Come detto dagli sviluppatori le risorse in gioco sono molto limitate, non sarà quindi facile decidere come investire le poche assi di legno che si avranno a disposizione. Tappare una falla nella nave o utilizzarle per il crafting?
Un’altra caratteristica introdotta da Mike Chapman è l’assenza della rigenerazione della salute. I personaggi non potranno quindi fermarsi in un luogo sicuro in attesa di essere interamente rigenerati per poi sferrare un nuovo attacco. Per curarsi sarà necessario mangiare del cibo o altri intrugli.
Lo stesso Phil Spencer si è recato negli studi di Rare per testare Sea of Thieves in persona, come può testimoniare questo Tweet.
Busy day hosting @XboxP3 and his team. Ending it in the perfect location – our tavern. Cheers Phil! Until next time… pic.twitter.com/4AQX8uieq0
— Rare Ltd. (@RareLtd) April 20, 2017
Con tutta probabilità nei prossimi giorni avremo ulteriori informazioni direttamente da lui.
Sea of Thieves sarà pubblicato per PC, Xbox One e Xbox Scorpio entro la fine del 2017. Con tutta probabilità potrebbe essere uno dei titoli della lineup di lancio di Scorpio nonchè una delle esclusive tanto attese dagli utenti Xbox.