Sea of Thieves è un nuovo MMO realizzato da Rare per PC e Xbox One con al centro il tema dei pirati e delle battaglie navali.
Il titolo si avvalrà del programma Play Anywhere. Questo significa che basterà acquistare una sola copia del gioco per averlo sia su Xbox One che su PC, inoltre i progressi saranno sincronizzati.
Questa caratteristica come si proietta all’interno di un mondo di gioco persistente come come quello di un MMO? La risposta più logica è quella di favorire il cross platform.
Creare due universi separati per PC e console sarebbe probabilmente troppo complicato. A ciò si aggiunge che entrambi gli universi dovranno interfacciarsi con un ulteriore sistema cloud dove sono conservati i dati dei personaggi.
Gli sviluppatori di Rare hanno più volte apostrofato il cross platform di Sea of Thieves con “Absolutely Amazing“.
Una delle caratteristiche principali che contraddistinguono lo sviluppo di questo cross platform è far si che l’utilizzo di un pad o mouse e tastiera non influisca sulla giocabilità, non facendo notare alcuna differenza agli altri utenti.
Scopriremo di più su Sea of Thieves al prossimo E3.
Fonte: Segmentnext