Secret Level è la serie animata più vista al debutto su Prime Video. Si lavora alla Stagione 2

keanu reeves secret level

Secret Level sicuramente non ha fatto breccia nella critica, con molti recensori che l’hanno definita alla stregua di una lunga sequenza di spot pubblicitari glorificati, ma questo non ha impedito alla serie di raggiungere traguardi storici notevoli. Sembrerebbe infatti che essa sia diventata la serie animata più vista nella sua prima settimana di pubblicazione su Prime Video, battendo sul campo prodotti come Vox Machina, di cui è stata pubblicata la terza stagione in autunno, e Invincible, la cui terza stagione è invece in uscita nel 2025. Un successo tale che, come svela Variety, potrebbe aver convinto Amazon a dare il via ai lavori per una Stagione 2.

Secret Level: i risultati avrebbero convinto i vertici di Prime Video a fare una seconda stagione

Secret Level trailer italiano svelato Amazon Prime Video

Al momento non sono stati resi disponibili i numeri ufficiali, ma secondo quanto misurato da Luminate, Secret Level è stata vista per un totale di 155,3 milioni di minuti. Dividendo questo numero per la durata dell’intero show, si arriva al numero di spettatori totali, pari a 1,4 milioni. Questo valore, chiariamo, equivale al solo mercato statunitense. Tutto ciò basta per permetterle di superare altre serie animate prodotte da Amazon Studios e, apparentemente, convincere Amazon a fare una stagione 2.

È evidente quindi che il pubblico stia apprezzando questo prodotto, sebbene non tutte le puntate si siano rivelate essere di pari qualità. La puntata di Warhammer 40.000 ha infatti ricevuto ovazioni dal pubblico, e anche Unreal Tournament ha colpito gli spettatori. Sorprende comunque la puntata su Concord, apprezzata dal pubblico (magari beneficiando di aspettative molto basse), ma lasciando anche un po’ di amaro in bocca a quest’ultimo. Forse, con queste premesse, si poteva realizzare qualcosa di più accattivante di un mediocre hero-shooter?

Probabile. Si entra però nel campo delle ipotesi, il che non è saggio visto che parliamo di un IP che Sony stessa sembra voglia dimenticare. Ricordiamo che la prima stagione è stata creata dalla mente dietro Love Death & Robots. Nel cast troviamo Kevin Hart, Keanu Reeves, Temuera Morrison, Ariana Greenblatt, Heaven Hart, Emily Swallow, Gabriel Luna, Ricky Whittle, Patrick Schwarzenegger, Merle Dandridge, Claudia Doumit, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Clive Standen, Laura Bailey e Michael Beach.

Fonte: Variety