Chi vincerebbe: Il DOOM Guy, poi diventato DOOM Slayer, o Master Chief? Questa è una domanda che ha generato centinaia di pagine di discussioni nei vari forum, con la questione che si è poi chiusa con il reboot e con la consapevolezza che, in fondo, Chief e lo Slayer sarebbero alleati. A quanto pare, però, siamo stati a un passo da vedere questo crossover diventare realtà. In un’intervista concessa a Collider, i creatori Tim Miller e Dave Wilson hanno discusso di alcuni dei concept scartati. Tra essi troviamo roba che scotta, come una puntata dedicata ad Half-Life e un episodio crossover che univa il mondo di Halo con quello di DOOM. Purtroppo, come si può intuire, entrambe le puntate hanno ricevuto un ‘NO‘ secco da Valve e Microsoft.
Secret Level a un passo dal realizzare uno dei crossover videoludici più discussi degli ultimi 20 anni
Nell’intervista, un Miller piuttosto piccato ha voluto riprendere alcuni degli spettatori che si sono lamentati dei videogiochi mostrati nella serie, affermando che uno Spelunky non meriterebbe il posto che meriterebbe, ad esempio, un Halo. “Mi irrito un po’ quando leggo online e mi dicono: ‘Aspetta, questi stronzi hanno preso Spelunky quando avrebbero potuto prendere Halo?’ O qualcosa del genere. Io dico: ‘Amico, pensi che non abbiamo discusso Halo o qualcosa del genere?”, ha dichiarato Tim Miller.
Agli stessi microfoni, Dave Wilson ha dato più contesto alla situazione, spiegando che nei loro piani c’era un episodio crossover che vedeva il DOOM Slayer e Master Chief collaborare. “Il Creative Director di id Software è un nostro caro amico, e lo stesso vale per alcune persone in Microsoft, dunque abbiamo fatto un grande appello perché una delle cose che io e Tim vorremmo relaizzare è un qualcosa di attualmente non disponibile nei videogiochi, ossia i crossover”, spiega Wilson.
“Volevamo un episodio crossover con Master chief e il Doom Slayer, e ho speso un intero weekend a scrivere questa lettera sulla mia infanzia. E come ha detto Tim, loro hanno risposto ‘No'”, ha concluso il creatore. “Ovviamente… abbiamo pure pregato per Half-Life… dunque puoi immaginare la risposta”, ha continuato Miller, implicando di aver ricevuto una risposta negativa anche da Valve. Che Microsoft e Valve ci ripensino e quindi questi concept possano essere sfruttati per la seconda stagione (in sviluppo)? Chissà.
Fonte: Collider