Shadowrun: Hong Kong – a poche ore dall’apertura il progetto Kickstarter è già un successo

Harebrained Studio ha lanciato una campagna Kickstarter per il progetto Shadowrun: Hong Kong creata, come di rito, per chiedere ai sostenitori di partecipare con una donazione e finanziare il progetto.

La software house, con base nella città di Seattle, ha già iniziato lo sviluppo del gioco con un auto-finanziamento che ha coperto le prime 12 ore di gameplay. In seguito, con la speranza di coprire le spese per completare lo svilupo e includere caratteristiche che non rientravano nel budget iniziale, è stata creata la campagna Kickstarter con un goal non troppo ambizioso di 100.000 Dollari.

Harebrained Studio ha però forse sottovalutato il potenziale di Shadowrun: Hong Kong che, a quanto pare, piace molto ai fan! Entro poche ore infatti la somma raccolta ha raggiunto il doppio del goal iniziale e, ora, si è arrivati all’incredibile cifra di $322.028 (circa 274mila Euro), donati da oltre 8.000 sostenitori, nonostate manchino ancora ben 34 giorni alla conclusione del progetto!

“Abbiamo già iniziato lo sviluppo di Shadowrun: Hong Kong” dice Mitch Gitelman, co-fondatore di Harebrained Scheme, che continua: “Abbiamo finanziato da soli le prime 12 ore di gioco, cercando di mantenere il livello di qualità di  Shadowrun: Dragonfall – Director’s Cut, ma avevamo tante idee da inserire nel gioco che non rientravano nel budget. Amiamo Kickstarter e pensiamo che non esista un finanziatore migiore dei nostri fan per portare il gioco a un livello successivo”.

Questo nuovo capitolo della serie Shadowrun trova la sua ambientazione in una Hong Kong del futuro, precisamente nell’anno 2056, dove il giocatore potrà esplorare e conoscere personaggi particolari. Un’entità sovrannaturale minaccia la città consumando tutto ciò che incontra e il giocatore, che inizierà il gioco nella città di Kowloon City, dovrà creare una complessa rete di connessioni con lo scopo di sopravvivere.

I primi obiettivi della campagna di crowfunding sono stati raggiunti e in fan che vogliono ottenere oggetti esclusivi da collezionare possono contribuire con cifre di 150 o 180 Dollari, che consentono di ottenere rispettivamente una particolare borsa di pelle o una serie di figure da collezione.

Shadowrun: Hong Kong  è attualmente in fase di sviluppo per PC, Mac e Linux. Per ora non è prevista una versione per iOS e Android (a causa delle limitazioni hardware dei tablet) e Harebrained Schemes spera di pubblicare il gioco verso la metà del 2015.

Se volete sostenere il progetto, non dimenticare di visitare la pagina Kickstarter e fare una donazione! Nella gallery allegata all’articolo trovate diverse immagini e, per farvi un’idea ancora più chiara, ecco anche il video di presentazione:

https://www.youtube.com/watch?v=VTan-Xa0eyo

Fonte: dualshockers