Shadowrun Trilogy: GRATIS solamente per poche ore su GOG!

Per concludere i saldi estivi del 2021, GOG la nota piattaforma dei creatori di Cyberpunk 2077, rende disponibili gratuitamente per PC tutti e tre i giochi della serie Shadowrun di Harebrained Schemes. Avete tempo fino alla fine del weekend per reclamarli e farli vostri.

Perché riscattarli? Forse perché si tratta della migliore serie di giochi di ruolo tattici ed una delle migliori trilogie di fantascienza dell’ultimo decennio. La trilogia che include Shadowrun Returns del 2013, Shadowrun: Dragonfall del 2014, e Shadowrun: Hong Kong del 2015, sono normalmente acquistabili per circa 70 euro. Anche con l’enorme sconto dei saldi estivi di Steam, i giochi costano comunque non meno di circa 18 euro.

Il gioco da tavolo Shadowrun su cui è basata la trilogia è uscito originariamente nel 1989, prima di dare vita ad una serie di adattamenti per videogiochi a partire dall’oscuro Shadowrun del 1993 per SNES ad opera di Beam Software. Anche nel 2007 il gioco ebbe un adattamento per Xbox 360 sottoforma di sparatutto in prima persona multiplayer e ovviamente non propriamente un successo.

Quindi quando Herebrained Schemes ha annunciato Shadowrun Returns con una campagna Kickstarter del 2012, i fan hanno fatto salti di gioia.

La serie che comprende questi tre titoli è migliorata molto nel corso degli anni e uno dei vantaggi di giocarli oggi rispetto a quando uscirono sono tutte le nuove funzionalità aggiornate: Shadowrun Returns non aveva originariamente una funzione di salvataggio e la valanga di mod che sono state rese disponibili nel corso degli anni. Ma se il primo titolo non vi intriga, potete saltare direttamente a Dragonfall e Hong Kong che presentano personaggi più intriganti e retroscena tentacolari.

I giochi comprendono anche la loro versione delux che vi omaggerà con la colonna sonora digitale e i PDF dei vari Art Book. Ma fate presto, l’offerta scade il 28 giugno.

E voi cosa ne pensate, siete già corsi a riscattare questi giochi? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Kotaku