Sharp è tra i principali produttori di TV nipponici e nota per produrre pannelli dalle dimensioni straordinarie.
In passato ha detenuto il record mondiale delle TV più grandi prima con uno schermo da 105″ e successivamente con uno schermo 4K da 120″.
Oggi la società è a pieno titolo una delle prime a essere entrata nel mondo dei display a 8K. Due anni or sono annunciò la sua prima TV 8K da ben 85″ e il prezzo stratosferico di 16 milioni di Yen (pari a circa 133.000$).
Oggi Sharp ha fatto il bis proponendo una TV 8K da 70″ alla ben più modica cifra di 1 milione di Yen (che corrispondono a poco più di 7500€). Certo non una spesa che si può fare a cuor leggero tutti i giorni, ma decisamente a buon mercato considerata la tecnologia avveniristica.
Da noi le TV 4K ancora faticano a diffondersi anche per la scarsità dei contenuti disponibili. Tolte le console e i film più recenti solo alcuni servizi di streaming online come Netflix offrono contenuti con questo livello di qualità.
Le TV 8K offrono un livello di dettaglio ancora maggiore, equivalente a ben 16 display 1080p affiancati. Queste immagini comparative saranno sicuramente esaustive.
Fonte: The Verge