L’ultima volta che ve ne abbiamo parlato mancavano poche ore alla conclusione della campagna Kickstarter per Shenmue III, annunciata con entusiasmo e un pizzico di nostalgia durante la conferenza Sony. Quell’articolo lo abbiamo scritto tre giorni fa e allora la cifra raccolta per il progetto era di quasi 5 milioni di dollari, per la precisione 4,926,542$. Credete sia possibile raccogliere altri due milioni in 65 ore, superando quindi di quattro milioni l’ambizioso goal fissato dal team di Yu Suzuki? Forse molti potrebbero rispondere di no, ma invece è successo: in meno di tre giorni la cifra è aumentata in modo repentino, arrivando per la precisione a $6,333,296!
Non c’è dubbio che l’idea di annunciare la campagna durante la conferenza Sony ad E3 2015 sia stata ottima e abbia contribuito al raggiungimento degli obiettivi in pochissimo tempo, consentendo di andare anche ben oltre il goal grazie ai 69.320 finanziatori. Ora il gioco entrerà ufficialmente in una nuova fase di sviluppo e senza dubbio i sostenitori possono stare tranquilli su eventuali problemi di budget… ma le aspettative sono davvero alte e di conseguenza anche la pressione sul team.
L’insaziabile Suzuki ha fatto riferimento alla possibilità di continuare a finanziare il gioco tramite PayPal, quindi ci sono possibilità di raggiungere una cifra ancora più alta, nel caso sei milioni non fossero abbastanza. In ogni caso la conclusione della campagna rende ufficialmente reale un sogno di moltissimi fan del franchise, che ora dovranno solo avere pazienza fino alla pubblicazione nel 2017. Con tanto sostegno e un budget da tripla A senza dubbio l’attesa potrebbe valere la pena.
Fonte: dualshockers