Shigeru Miyamoto è stato intervistato dalla celeberrima rivista Time Magazine riguardo Nintendo Switch. Nell’intervista è stato anche toccato l’argomento Realtà Virtuale a tre anni di distanza da una precedente intervista fatta sempre con Time.
Come tutti sanno Miyamoto non è un grande fan della VR. Secondo lui è una sorta di ostacolo al suo stile di giochi realizzati per stare condividere l’esperienza in salotto.
“In termini di stare assieme online attraverso la Realtà Virtuale, molti problemi sono stati risolti, e questo è qualcosa che stiamo tenendo d’occhio anche noi“, ha dichiarato Miyamoto.
Lo sviluppatore si rende conto che questa tecnologia non è propriamente adatta a tutte le età e tipologie di giocatori. In aggiunta nessuno sa ancora quale dovrebbe essere la durata esatta di una completa esperienza VR.
“Se un genitore vede il proprio figlio giocare con la realtà virtuale, probabilmente si preoccuperanno. Allo stesso momento si pone un altro problema, creare un’esperienza VR che sia al contempo breve e completa“, ha concluso Miyamoto.
Fonte: Time