Ormai il concetto di crossover e di universo cinematografico è sdoganato e ben impresso nella mente dello spettatore, soprattutto grazie al Marvel Cinematic Universe. Sembrerebbe, però, che qualcosa di simile possa avvenire anche in Giappone. È stato infatti annunciato lo “Shin Japan Heroes Universe“, un progetto enorme che coinvolge Godzilla, Ultramen, Kamen Rider e il mondo di Neon Genesis Evangelion.
Si tratta di un qualcosa di ambizioso, vero? Forse anche troppo. Eppure, è appena stato annunciato un progetto che conterrà i suddetti personaggi. Si tratta di un qualcosa senza precedenti in Giappone, perché porterebbe a un lavoro congiunto di Toei, Toho, Tsuburaya Productions e Studio Khara, con Hideaka Anno a seguito.
Al momento Tsuburaya Productions si è risparmiata dal divulgare ulteriori dettagli, i quali comunque verranno diffusi nel corso dell’anno. Dovremo dunque aspettare del tempo prima di vedere dove questa collaborazione possa andare a parare. Al momento è noto che Hideaki Anno sta lavorando su Shin Ultraman in qualità di produttore.
Anno ha anche lavorato su Shin Godzilla e, ovviamente, sul famosissimo Neon Genesis Evangelion. Non è da escludere dunque che il visionario artista possa prendere le redini dei quattro franchise e rilanciarli con dei reboot che, in qualche maniera, possano ricollegarsi tra loro e con NGE. Si tratta, come abbiamo detto, di un qualcosa davvero senza precedenti in Giappone.
Per darvi un’idea, è come se Marvel Studios e DC si unissero per formare un universo dove Thor, Spider-Man, Superman, Batman e tutti gli eroi a seguito convivessero e interagissero tra loro.
Ricordiamo infatti che Toho e Toei sono da sempre acerrimi rivali (seppur il rivale principale di Toho fosse Daiei). Toho andava forte grazie al suo Godzilla e alle decine (letteralmente) di film sul mostro per antonomasia. Toei, d’altro canto, aveva dalla sua Ultraman e Kamen Rider.
In ogni caso, non ci resta che attendere per saperne di più su questo fantomatico Shin Japan Heroes Universe. E voi che ne pensate, cari Gametimers? Ditecelo nei commenti come sempre.
Fonte: Kotaku