Shin Megami Tensei IV Apocalypse – La Recensione

Indietro
Successivo

Conclusioni

Shin Megami Tensei IV Apocalypse è un degno sequel ma che, purtroppo, non riesce a stupire. Il problema potrebbe essere suddiviso in due fattori paralleli: l’ormai esaurito franchise e la presenza di veramente troppo pochi elementi innovativi. La sensazione di déjà-vu è infatti inevitabile e alcuni fan della saga potrebbero non gradirla più di tanto. Diversamente, i neofiti potrebbero ritrovarsi spaesati in questo mondo sconosciuto che non permette di avvicinarsi a chi non è un discreto conoscitore della serie Megami Tensei (siamo d’altronde in presenza di una sorta di espansione di un quarto capitolo).
Il consiglio più spassionato è quindi quello di acquistare il gioco solo se siete amanti degli RPG nipponici più classici, o magari incalliti fan di un franchise che difficilmente smetterà di essere sfruttato.

Indietro
Successivo
RASSEGNA PANORAMICA
Voto
7
shin-megami-tensei-iv-apocalypse-la-recensione<strong>PRO:</strong><br> Trama accattivante<br> Meccaniche ben rodate<br> Compagni di viaggio ben strutturati<br> <strong>CONTRO:</strong><br> Troppo poche novità in generale<br> Quasi esclusivamente destinato ai fan<br> Feature troppo limitate<br>