Di sicuro deve averlo apprezzato, ma Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, sembra avere riservato alcune critiche per No Man’s Sky e la poco chiara campagna di marketing effettuata dai PR di Hello Games.
Yoshida, che ha ovviamente potuto provare il famigerato sci-fi dai connotati procedurali prima della sua uscita, sembra aver ben compreso le critiche mosse dai fan, tanto da condividerle in alcuni punti, non mancando però di difendere la piccola Hello Games, una softare house di stampo indie.
“Capisco alcune delle critiche che sta ricevendo Sean Murray perché sembrava che ci sarebbero state più caratteristiche già dal primo giorno. Non c’è stata una grande strategia di PR, perché non aveva un addetto PR ad aiutarlo; alla fine si stratta di uno sviluppatore indie. Il loro obiettivo [quello di Hello Games, ndr] è continuare a lavorare su No Man’s Sky e non vedo l’ora di continuare a giocare”, ha dichiarato il boss di Sony in una recente intervista al Tokyo Game Show.
Di sicuro si poteva fare di più, o quantomeno si poteva caricare meno la presentazione, ricca di feature che i fan ancora attendono. A proposito, Hello Games sembra essere sparita in questi ultimi giorni, starà lavorando su No Man’s Sky?