Sony ha confermato che PlayStation 5 offrirà un sistema di assistenza offline per giocatori, fornendogli consigli, informazioni e aiuti. Purtroppo, sembra che questa funziona sarà disponibile solo con attivo l’abbonamento a PlayStation Plus.
La guida si presenta sotto forma di video che possono essere eseguiti a schermo intero o in sovraimpressione, in modo da per poter essere visti anche mentre si gioca. Si può anche scegliere in che punto posizionare il video, secondo le comodità del giocatore.
Tuttavia, il sistema non si applicherà a tutti i giochi e non sarà disponibile per chi non ha un abbonamento a PlayStation Plus. Una scelta che serve sicuramente a spingere il servizio offerto da Sony anche sulla sua nuova console next-gen.
Insomma, sembra che i membri del servizio a pagamento possano trarre già dei vantaggi esclusivi questo novembre. La console è vicino all’uscita, quindi presto potremo testare queste funzioni in prima persona.
Oltre a esporci questa funzione, Sony ci ha anche mostrato in modo esteso il menu e l’interfaccia utente di PlayStation 5. Sul nostro sito potete trovare foto e altre video sull’argomento.
Sapevate che secondo Mat Piscatella di NPD Group le vendite di PS5 e Xbox Series X, causa rapido esaurimento scorte, saranno inferiori a Nintendo Switch questo Natale?
Di seguito potete trovare il video pubblicato per dare uno sguardo al sistema di supporto per gioco offline di PS5 :
Fonte: Youtube