Signora mette all’asta il Loto Nero di Magic, il figlio se ne accorge e interviene appena in tempo

Certi errori possono essere fatali, care mamme!

Mentre puliva la camera di suo figlio, una donna giapponese si è imbattuta in alcune vecchie carte che erano state messe da parte. Dal momento che lì non ci dormiva più nessuno (visto che il figlio si era trasferito), la signora ha pensato bene di disfarsene. Così ha messo le carte all’asta, online, senza sapere che tra queste ce ne fosse una estremamente rara.

Su Yahoo Auctions Japan, le aveva messe in vendita come “varie vecchie carte”, affermando che alcune avevano graffi o pieghe, oltre che parecchi anni sulle spalle. Nella descrizione dichiarava inoltre: “Oggettivamente, ritengo siano belle.”

Spiegando che non sapeva fornire maggiori informazioni riguardo alle carte in questione, ha piazzato un prezzo di base di 1000 yen (circa 8 €). Tuttavia, l’occhio attento dei giocatori di Magic non si è lasciato sfuggire un interessantissimo particolare.

L’annuncio è stato successivamente rimosso, ma per quale motivo? Guardando l’immagine seguente lo capirete.

Il mucchio di carte messo in vendita comprendeva una delle Magic più rare di sempre, il Loto Nero, ed erano tanti gli utenti che avevano cominciato a chiedersi se fosse una specie di scherzo.

Non si trattava della prima versione della carta, che può valere fino a 30.000 $, ma della versione Unlimited, che comunque può essere messa in vendita a circa 5000 $. Mancavano cinque giorni alla fine dell’asta che aveva raggiunto 601.000 yen (oltre 5400 $) quando, in data 11 aprile, la signora giapponese ha scritto in un aggiornamento: “Chiedo scusa a tutti coloro che hanno piazzato le offerte, ma ho messo in vendita queste carte senza sapere quanto valessero.”

La donna ha aggiunto che suo figlio si era arrabbiata molto con lei: “Con la mia famiglia sull’orlo del collasso, sono costretta a ritirare l’asta. Mio figlio ha detto che verrà a riprendersi le sue carte oggi.”

FONTE: Kotaku