Bloober Team ha pubblicato la patch 1.04 di Silent Hill 2 Remake, relativa alla sua versione PC. Si tratta della prima patch dal lancio del gioco e ha, come obiettivo, quello di migliorare l’esperienza di gioco per tutti coloro che utilizzano NVIDIA DLSS con Frame Generation oppure AMD FSR. Questa patch va a favore anche degli utenti Steam Deck, migliorando le prestazioni su quest’ultima grazie a una serie di ottimizzazioni non specificate, oltre ad altre migliorie di QoL.
Le prestazioni non sono infatti l’unico miglioramento avuto col gioco. Bloober Team ha introdotto la possibilità di cambio di controlli senza soluzione di continuità quando si gioca con Steam Deck. La risoluzione di problemi di stuttering va invece a favore non solo ai possessori dell’handheld Valve, ma anche agli utenti PC comuni. Questo problema, spiega Bloober Team, era dato dalla generazione delle Sky Map.
La patch 1.04 riduce i glitch grafici precedentemente presenti quando si attivava NVIDIA DLSS, e utilizza in maniera più efficace NVIDIA RTX. Infatti sarà ora possibile utilizzare NVIDIA Frame Generation con Reflex attivo, riducendo così l’input lag. Gli utenti AMD non sono stati dimenticati da Bloober Team, la quale ha aggiornato AMD FSR alla sua versione 3.1.1, con la possibilità di usare AMD Fluid Motion Frames. Risolti anche bug importanti, come quello che impediva di sbloccare il finale alternativo.
Potete trovare il changelog completo andando su Steam. Nel mentre, vi rimandiamo alla nostra recensione del gioco e vi ricordiamo anche che Bloober Team è attualmente al lavoro su un nuovo progetto, Cronos; The New Dawn, presentato durante l’Xbox Partner Preview. Il team sembra anche aperto alla possibilità di realizzare nuovi titoli della serie Silent Hill, siano essi remake oppure un gioco interamente inedito.
Fonte: Bloober Team