“I preparativi per il lancio di Silent Hill 2 Remake stanno prendendo il volo“ scrive Mateusz Lenart sul suo profilo Twitter. “Sta succedendo” commenta il creative director del titolo sviluppato da Bloober Team accompagnando le sue parole con una foto appena fuori dagli uffici di Konami.
L’esponente di Bloober si è recato fino in Giappone per incontrare il publisher e definire insieme gli ultimi dettagli in vista del lancio del gioco fissato all’8 ottobre 2024. L’atteso remake di Silent Hill 2 ha una data di uscita su PlayStation 5 e PC. Ancora nessuna informazione circa una release su Xbox che per quanto non esclusa non è nemmeno confermata.
L’entusaismo di Lenart però non è lo stesso della community. Gli ultimi trailer (PlayStation Showcase e immediatamente successivo Silent Hill Transmission), hanno alimentato più dubbi di quanti non ne abbiano dissipati. Sono in molti a lamentare una supposta mancanza di personalità e ad aver notato una forte differenza tra le build mostrate ai due eventi andati in scena a poche ore l’uno dall’altro.
Ora, dopo le numerose polemiche, è intervenuto direttamente Piotr Babieno. Il CEO dello studio ha chiesto alla community di dare al gioco una chance e solo dopo decidere da che parte stare. Certo è che in molti sembrano già prevenuti nei confronti del prodotto. Poca fiducia nelle capacità tecniche di Bloober (i cui prodotti sono spesso classificati come mediocri o discreti). Konami però è ottimista e prevede un finale di 2024 con incassi soddisfacenti. La fiducia del publisher è riposta nel successo di SH2 Remake, ma anche di Metal Gear Solid Delta.