Silent Hill 2 Remake su PS5 Pro è terrificante? Bloober Team lavora a una soluzione

Silent Hill 2 Remake - Recensione PS5 (3)

Il debutto di PlayStation 5 Pro non è stato impeccabile. La console top di gamma di Sony ha infatti mostrato alti, ma anche bassi, in questa prima frazione di videogiochi ‘PS5 Pro enhanced‘ pubblicati dal lancio della console. Dove c’era un EA SPORTS F1 24 o un Horizon Forbidden West notevole, c’era anche un Alan Wake 2 che lasciava perplessi e uno Star Wars Jedi: Survivor con davvero tanti problemi. Ad affiancare quest’ultimo c’è Silent Hill 2 Remake, famoso per essere forse il peggior gioco PS5 Pro. Bloober Team ha confermato di star lavorando a una soluzione.

Silent Hill 2 Remake è forse il peggior gioco PS5 Pro Enhanced

PS5 Pro PlayStation 5 Pro Sony

In risposta a un commento su X, Bloober Team ha risposto di star già lavorando al problema. Nulla di particolarmente dettagliato a riguardo, ma la lista di problemi da sistemare è notevole. Il PlayStation Spectral Super Resolution, noto come PSSR, non funziona come dovrebbe e crea un’immagine peggiore ad altre soluzioni, con tanta sporcizia a schermo. Ancor più grave è la presenza di shimmering che affligge diverse parti del gioco.

Sono passati cinque giorni da quel post di risposta e ancora non abbiamo informazioni relative a una data di uscita. Considerando quanto questo progetto sia importante per Bloober Team e, al tempo stesso, per PlayStation 5 Pro in quanto uno dei titoli di lancio della console mid-gen, è auspicabile pensare che le tempistiche possano essere meno dilatate del previsto.

Fonte: IGN