Nel 2006, lo studio Climax stava lavorando a un titolo della serie Silent Hill che avrebbe dovuto essere un’esclusiva PlayStation 3. Creato con le prime iterazioni di Unreal Engine 3, il gioco era ambientato in una città a sud-ovest dell’Arizona, danneggiata dai ricordi del passato di Silent Hill: ciò causava la materializzazione dal nulla di edifici provenienti da periodi diversi, a volte comparsi come un miraggio, altre volte spuntati dal sottosuolo come fiori.
Il personaggio principale era Padre Hector Santos, sacerdote da El Paso (Texas), in grado di eseguire “riti sacri e rituali”. L’acqua era un elemento importante nel gioco e doveva essere utilizzata da Padre Santos per purificare le zone. In quanto titolo della serie Silent Hill, il gioco proponeva mostri e creature familiari agli appassionati dei franchise. Tuttavia, dopo che Climax non ottenne il lasciapassare di Konami per continuare il progetto, la storia venne ottimizzata e il titolo ribattezzato Broken Covenant, per il quale fu prevista una distribuzione a episodi. Nonostante questo, la mancanza di interesse da parte dei publisher pose fine ai lavori definitivamente.
A distanza di anni, emerge un gameplay video del gioco. Lo riportiamo qui sotto.
FONTE: Siliconera