L’annuncio è arrivato in queste ore da parte della stessa Konami con un post su Twitter. Silent Hill: The Short Message, la breve esperienza free-to-play disponibile in esclusiva su PlayStation 5 ha già raggiunto un milione di videogiocatori.
Silent Hill: The Short Message, a qualcuno ricorda PT, ma non convince del tutto
Distribuito gratuitamente alla fine dello State of Play del 31 gennaio 2024, Silent Hill: The Short Message è una esperienza horror molto diversa dalle classiche atmosfere della serie. Pur restando l’horror psicologico il punto cardine di tutta la storia, incentrata sul burrascoso passato della protagonista, toni e ambientazioni vengono un po’ rinnovati rispetto a quelli abituali. Critica ancora incerta circa le qualità peculiari di questo capitolo che, per modalità, ricorda molto da vicino quel PT lanciato con modalità analoghe 10 anni fa su PlayStation 4.
In questo caso, comunque, non dovremmo trovarci davanti a una ‘anteprima’ di un capitolo più grande in arrivo.
Nel mentre, si attendono novità riguardo Silent Hill 2. Immagini del remake sono state mostrate durante lo stesso evento Sony. In molti si attendevano – a questo punto – un reveal della data di uscita. Invece Konami e Bloober Team ci hanno messo sotto gli occhi un combat gameplay trailer che tutto ha fatto tranne che fugare i dubbi circa l’opportunità di affidare il delicato compito al team polacco.