SimBin Studios è al lavoro su GTR 3 per il rilancio del gruppo. Il titolo dovrebbe vedere i natali nel 2018, ma ovviamente è troppo presto per poter dare una data precisa.
A confermarlo è Allan Speed, capo degli studi in Gran Bretagna.
GTR 3 sarà una simulazione di corse vera e propria, con qualche aiutino per i casual gamer delle console. Il tutto verrà gestito attraverso un’apposita tecnologia sviluppata da SimBin.
Chris Speed, fratello di Allan, ha indicato la rotta da percorrere: “Penso che dovremmo prenderne nota, da un lato c’è la comunità PC che ama le simulazioni complesse, ma al contempo c’è una comunità console che non le apprezza molto. Il prodotto alla fine dovrà adattarsi a entrambe le richieste. Un gioco che fa ciò splendidamente è Formula One, riesco a divertirmi moltissimo nella simulazione su PC e allo stesso tempo non è frustrante giocare su una console come casual gamer. Non sto dicendo che faremo esattamente la stessa cosa, ma che sia possibile farlo…ed è il miglior modo per mettere assieme le due cose“.
Lo studio è al lavoro su questo nuovo titolo solamente da tre mesi, ci vorrà quindi del tempo prima di poter vedere qualcosa di concreto. Non ci resta quindi che aspettare per avere ulteriori novità. Il titolo sarà sviluppato per PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Fonte: RaceDepartment