Skate 4 non è in lavorazione. La triste conferma di EA

Solo qualche giorno fa vi abbiamo parlato della forte possibilità di un ritorno della saga di Skate. Oggi, purtroppo, arriva la deprimente e secca smentita.

Electronic Arts non sta affatto sviluppando il quarto episodio del celebre simulatore di skateboard, ci conferma infatti Andrew Wilson, CEO del colosso americano. Blake Jorgensen, CFO, è anch’egli un grande fan della saga, e Wilson ne ha approfittato per scherzare sul fatto che – tra i tanti appassionati delusi – ci sia anche il suo illustre collega.

EA ha sottolineato, testuali parole, di “non essere attualmente al lavoro su Skate 4”, nonostante il community manager interno abbia lasciato intendere l’esatto contrario, al mondo intero, solo qualche giorno fa.

La saga, vi ricordiamo, è in pausa dal lontano 2010. Da allora, infatti, il team di sviluppo non si è mai mostrato particolarmente interessato nel riprenderla in mano. Il fatto che EA abbia utilizzato la parola “attualmente”, però, ci fa sperare che in futuro le cose possano ancora cambiare.

In compenso, prima o poi potremo quantomeno consolarci con un nuovo titolo di Tony Hawk. Non sarà più nelle mani di Activision, ma ciò non ci vieta di aspettare ulteriori novità con trepidazione.

Fonte