Sono passati solo pochi giorni dall’annuncio della Beta di Skull and Bones, avvenuto durante l’Ubisoft Forward, ma a quanto pare la situazione si è già aggravata, almeno per il mondo console. Secondo quanto affermato da Tom Henderson di Insider Gaming, Ubisoft avrebbe deciso di ‘cancellare’ la beta per PlayStation e Xbox a soli 3 giorni dall’annuncio, mentre quella PC resta fissata alla data prestabilita, ossia dal 25 al 28 agosto 2023. Virgolette necessarie, come leggeremo poco dopo.
Partendo con ordine, a lanciare il rumor in merito alla cancellazione della Beta era stato Tom Henderson, insider rinomato per la sua affidabilità. Tale supposizione era nata dal fatto che le registrazioni per PlayStation 5 e Xbox Series X erano state rimosse dal sito Ubisoft ufficiale.
Tom Henderson ha monitorato la situazione sul Discord di Ubisoft, fino a quando uno sviluppatore non ha chiarito definitivamente la faccenda: “Il test non era mai stato previsto per girare su console, nonostante i giocatori abbiano avuto l’opportunità di registrarsi via PS5 e Xbox Series X/S”. Come avrete capito, dunque, la Beta per console non è mai esistita, o almeno questo è ciò che traspare dalla comunicazione dello sviluppatore su Discord.
Continuano dunque gli intoppi sulla produzione di Skull and Bones, sebbene questa volta riguardino l’aspetto comunicativo dell’azienda, con un errore di comunicazione che ha dato vita a un fraintendimento. La beta dunque si farà, ma sarà solo su PC. Ricordiamo però che Skull and Bones uscirà anche su Xbox Series X, Series S e PlayStation 5. Al momento, però, manca una data di uscita, augurandoci ovviamente che non ci siano più ulteriori rinvii dopo l’ultimo avvenuto nel 2023.
Fonte: Insider Gaming