In molti hanno definito Skull & Bones una sorta di spin-off di Assassin’s Creed Black Flag, ma non è affatto così. Si tratta di un titolo completamente differente.
Gli studi di Ubisoft Singapore hanno lavorato alla creazione delle battaglie navali di Black Flag. Questa componente è stata così tanto apprezzata che Ubisoft ha deciso di creare una nuova IP basata sui pirati.
Gli sviluppatori di Singapore hanno quindi realizzato un prototipo di battaglia navale, uno contro uno, sfruttando le conoscenze che avevano a disposizione. Cosa confermata dal managing director Olivier de Rotalier.
“Dopo Assassin’s Creed IV: Black Flag, volevamo continuare con il tema dei pirati e farlo crescere più fortemente“, ha dichiarato de Rotalier. “Ma si trattava di qualcosa di molto diverso da ciò che voleva essere Assassin’s Creed“.
A dargli manforte era presente anche il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, che ha spiegato la scelta di creare una nuova IP anziché continuare con Assassisn’s Creed.
“Non volevamo porre limiti agli sviluppatori. Creare una nuova IP ci da la possibilità di fare ciò che si vuole. È un modo di essere più liberi“, ha dichiarato Guillemot.
Il gioco avrà un’ampia componente gestionale in cui i giocatori dovranno creare il proprio capitano, scegliere la loro nave e migliorarla con un sistema simil-RPG.
Olivier de Rotalier ha anche confermato nell’intervista che le intenzioni di Ubisoft sono di supportare Skull & Bones per 10-15 anni.
La presentazione all’E3 ha stupito e attirato numerosissimi giocatori e Ubisoft non vuol lasciarsi scappare l’occasione.
Skull & Bones sarà pubblicato per PC, PlayStation 4 e Xbox One nella seconda metà del 2018.
Fonte: Gamespot