Skullgirls in arrivo su mobile con uno spin-off a metà tra picchiaduro e RPG

Il noto picchiaduro indie Skullgirls porterà gli scontri su dispositivi iOS e Android entro la fine dell’anno, con un titolo che unisce il combattimento action con meccaniche RPG.

Il nuovo gioco, sviluppato da Hidden Variable Studios, utilizzerà gli stessi asset e il medesimo motore grafico di quello PC e console. Stando all’annuncio ufficiale includerà decine di personaggi e mosse speciali da collezionare e potenziare, tramite un sistema di progressione molto ruolistico che permetterà ai giocatori di avere un approccio più tattico ai combattimenti.

Il titolo, che attualmente chiamiamo Skullgirls mobile (ma forse avrà un nome specifico in futuro), racconterà delle storie che ruoteranno intorno a quelle del titolo principale, trattandosi in sostanza di uno spin-off. Riguardo al progetto, il cofondatore e direttore artistico di Hidden Variable Studios, Charley Price, avrebbe dichiarato: “Sono sempre stato un grande fan di Skullgirls, quindi l’opportunità di portare questo straordinario cast di personaggi e le sue meccaniche di combattimento uniche su mobile è stato un lavoro appassionante per tutti noi negli ultimi due anni.”

Riportiamo il trailer qui sotto.

FONTE: Kotaku