Skyrim: 10 Easter Egg che potete (ri)trovare nella Special Edition

La vastità di Skyrim è rinomata, il mondo fantasy creato da Bethesda è tutto da esplorare e nasconde non poche sorprese per coloro che decidono di avventurarcisi. Nel gioco, chiaramente, non potevano mancare una serie di Easter Egg dedicati a produzioni cinematografiche e letterarie, così come a leggende popolari e videogiochi. Per questo motivo abbiamo deciso di raccogliere i 10 più interessanti, con tanto di indicazioni utili a scovarli. Non vi resta dunque che sfogliare le seguenti pagine!

A proposito di Skyrim, qualche giorno fa vi abbiamo dato anche 18 suggerimenti per godervi al 100% l’esperienza di gioco. Li trovate QUI.

5Il Pifferaio Magico

Più o meno tutti, da bambini, avete sentito parlare del pifferaio di Hamelin, che grazie all’ausilio della sua musica allontana i ratti dalla città fino a farli annegare in un fiume. In Skyrim c’è una missione chiamata “Bevande Annacquate”, in cui il giocatore viene a sapere che la “Distilleria di Honningbrew” è stata infestata dai ratti e che il suo compito è proprio quello di disinfestare il posto. Nel corso della quest si incontra un nemico piuttosto forte di nome Hamelyn e, leggendo il suo diario, si scopre che il suo piano era quello di creare un esercito di Skeever (che nel gioco sarebbero i ratti).