L’uscita di The Elder Scrolls: Skyrim su Nintendo Switch è stata confermata. Nel trailer di presentazione si erano già viste alcune immagini del titolo Bethesda, ma come sappiamo tutti i video di gioco sono stati aggiunti in post-produzione al filmato. Non era affatto scontato che Bethesda avrebbe pubblicato il suo gioco sulla nuova console Nintendo.
A darne la conferma è Todd Howard di Bethesda in una intervista rilasciata a Glixel.
Interpellato riguardo la nuova console di Nintendo ha dichiarato: “La Adoro. Ho avuto l’occasione di provarla. Ti dirò, beh forse è sotto N.D.A. Una delle migliori demo che abbia mai visto, probabilmente la migliore dell’E3″. E ha poi continuato con “Il dispositivo è fantastico, penso che stiano facendo qualcosa di brillante, lo supporteremo sicuramente. È la prima volta che collaboriamo con Nintendo se non si considerano i titoli per NES. Home Alone e Where’s Waldo?”
Su Skyrim in particolare ha dichiarato che il gioco potrà essere giocato sia sulla TV che in mobilità senza alcuna differenza.
Chissà se con il successo della collaborazione non possano arrivare anche altri titoli Bethesda come i due Dishonored, Doom e Fallout 4. Voi sperate in questi porting?