I giorni in cui la televisione era “il primo schermo” dell’intrattenimento sono finiti. Secondo uno studio, la TV è stata ufficialmente sostituita da smartphone e tablet, una tendenza in forte crescita negli ultimi due anni. La gente adesso trascorrere una media di 2 ore e 57 minuti al giorno sui dispositivi mobile, un dato in aumento del 9,3% rispetto a quello di appena nove mesi fa.
Il tempo trascorso davanti alla TV, invece, è rimasto lo stesso dal 2012, ovvero 2 ore e 48 minuti al giorno. Il motivo del sorpasso è da ricercarsi principalmente nella praticità, in quanto smartphone e tablet sono a portata di mano in ogni momento della giornata; senza considerare l’enorme numero di app e giochi che intrattengono il consumatore (tra cui Facebook, Twitter e Skype). Oltretutto, il tempo trascorso con applicazioni al di sotto della top 25 è cresciuto del 21% nello stesso di un tempo, un dato piuttosto importante.
Un altro studio recente, addirittura, ha scoperto che trascorriamo più tempo a utilizzare il nostro smartphone che con il partner. Di seguito, lo studio viene riassunto in un diagramma.
FONTE: Daily Mail