Sniper Ghost Warrior 3 – Hands On

Indietro
Successivo

Equipaggiamento e potenziamento

Sniper Ghost Warrior 3 assurge il nascondiglio (o safehouse) a unico e solo luogo preposto al riposo del protagonista, all’accettazione degli incarichi e alla fabbricazione, modifica e compravendita delle attrezzature. Non a caso, arrivati all’interno della caverna apriamo subito un voluminoso contenitore, accedendo a un approfondito menu attraverso il quale è possibile acquistare armi, pallottole, gadget, medicinali e protezioni di ogni genere: fucili di precisione, mitragliatori, pistole, coltelli, siringhe, pasticche, giubbotti antiproiettile, pugnali da lancio, diversi tipi di granate e altro ancora. I tanti strumenti da fuoco sono totalmente personalizzabili, dal mirino al caricatore, dal silenziatore all’aspetto esteriore. Un riferimento a parte spetta poi al drone da ricognizione, piccolo velivolo radiocomandato capace di offrire notevoli vantaggi tattici, permettendo di visualizzare e marcare in anticipo i guerriglieri presenti in una specifica zona.

Non distante dallo scrigno delle meraviglie belliche scorgiamo il banco da lavoro, grazie a cui abbiamo l’opportunità di produrre disparati modelli di munizioni, farmaci, esplosivi e trappole. Per “craftare” ciò che desideriamo, però, è prima indispensabile accumulare materiali meccanici ed elettronici, reperibili nei pressi degli avamposti nemici insieme a dei vaghi beni commerciali cedibili sul mercato in cambio di denaro.

Particolare attenzione merita la sublime tecnica di puntamento, che induce a calibrare il mirino ottico del fucile di precisione in base alla forza del vento e alla distanza dell’obiettivo da colpire

Ultimata l’importante sessione di rifornimento, si avvicina finalmente il momento di scendere sul campo di battaglia, ma non senza volgere un’attenta occhiata all’originale schermata di rafforzamento delle abilità, divisa in tre separati alberi di specializzazione: Sniper, Ghost e Warrior. Ciascuna categoria raccoglie doti e capacità eterogenee che possono essere incrementate spendendo i punti ottenibili con il completamento delle missioni e dipendenti essenzialmente dallo stile da noi adottato (cecchino, fantasma, guerriero).

Programmando con cura la sveglia, ci concediamo un sonnellino.

Indietro
Successivo