CI Games, team dietro Lords of the Fallen e la saga di Sniper: Ghost Warrior, ha appena confermato uno slittamento per Sniper: Ghost Warrior 3.
Il titolo, inizialmente previsto per il prossimo gennaio, punta ora al 4 aprile 2017. A quanto pare, la casa di sviluppo ha necessitato di un posticipo per ottimizzare ulteriormente il gioco.
“Stiamo realizzando un gioco ambizioso e, sfortunatamente, abbiamo bisogno di qualche mese extra per essere sicuri di soddisfare le aspettative dei fan“, ha dichiarato Marek Tymiñski, CEO di CI Games.
“Il nostro obiettivo è che Sniper: Ghost Warrior 3 giri al meglio su tutte le piattaforme, e al momento abbiamo ancora del lavoro importante da fare per ottimizzare il titolo. Questo è il progetto più grande al quale abbiamo mai lavorato e tutto il team si sta impegnando duramente per rendere l’intera esperienza ancora più rifinita”.
“Spero che tutti possano capire la nostra decisione e che riescano ad aspettare qualche mese in più per giocare a qualcosa di davvero entusiasmante e che possa ridefinire la nostra IP e il genere intero. Questo è un nuovo inizio per il franchise.”
Vi ricordiamo che Sniper: Ghost Warrior 3 racconta una storia di fratellanza, fede e tradimento in una terra bagnata dal sangue di una guerra civile.
I giocatori vestono i panni di un cecchino americano, Jonathan North, che si trova nel nord della Georgia, vicino al confine russo. Ha una missione ufficiale e una personale: trovare suo fratello.
Il gioco ci permetterà di esplorare una vasta mappa open-world con clima dinamico e ciclo giorno-notte, il quale avrà anche un impatto sulla difficoltà della missione e sui comportamenti dei nostri nemici.