Jim Carrey non lascerà la baracca di Sonic, è ufficiale. Dal CinemaCon di Las Vegas giunge conferma che il noto attore tornerà a indossare i panni del Dottor Robotnik in Sonic 3. Il primo teaser trailer del film è stato svelato durante l’evento e ha mostrato il villain, confermando dunque che Sonic non dovrà vedersela solo con Shadow. Il trailer non è ancora stato pubblicato online, ma probabilmente arriverà a breve.
Sonic 3: Dottor Robotnik e Shadow saranno alleati?
Il ritorno di Jim Carrey è senz’altro positivo per i fan del franchise, essendo il più amato, complice un Jim Carrey in sintonia col personaggio. In Sonic 3, Dottor Robotnik è più determinato che mai a fermare il porcospino blu, e la chiave per riuscirci risiede proprio in Shadow. Il porcospino è descritto da Knuckles come un essere molto più potente di Sonic e possiamo aspettarci che egli rifili al porscopsino blu una sconfitta cocente.
Chi conosce il personaggio, però, sa bene che Shadow non è un villain nel senso stretto del termine. La sua introduzione nel franchise lo ha visto come semplice antagonista di Sonic, per poi evolvere in un anti-eroe determinato ad opporsi a Dottor Robotnik. Non sorprenderebbe dunque che anche nel film possa cambiare idea, aiutando Sonic e i suoi amici a sconfiggere Robotnik.
Personaggio oscuro e al tempo stesso affascinante, Shadow è uno dei volti più amati dell’intero franchise. Al momento non è chiaro chi darà la voce al personaggio, mentre è ovviamente confermato il ritorno di Idris Elba nei panni di Knuckles. Il personaggio vedrà anche una serie spin-off e, stando alle parole di Toby Ascher, la serie si evolverà introducendo nuovi personaggi con l’obiettivo di creare poi film-evento sullo stile di Avengers.
Fonte: The Wrap