Keanu Reeves interpreterà Shadow in Sonic 3, il nuovo film sul franchise SEGA che, ricordiamo, uscirà il 20 dicembre nelle sale statunitensi. La conferma giunge dal CinemaCon, con l’attore che si aggiungerà dunque a un cast già ricco di attori di assolutissimo livello come Idris Elba, voce di Knuckles, o Jim Carrey, il cui ritorno nei panni di Dottor Robotnik è stato confermato proprio qualche giorno fa.
Sonic 3: Keanu Reeves si unisce a Idris Elba e Jim Carrey
Le prime voci in merito a un presunto coinvolgimento di Keanu Reeves nella pellicola sono state diffuse da John Campea nel The John Campea Show, podcast che lui stesso gestisce. Poche ore dopo, The Hollywood Reporter riporta della conferma dell’attore proprio al CinemaCon di Las Vegas. Noto per aver interpretato personaggi quali Neo o, più recentemente, Johnny Silverhand e John Wick, Keanu Reeves non necessita certo di presentazioni.
Non sarebbe nemmeno la prima volta che lo vedremo nei panni di un personaggio cupo e, al tempo stesso, carismatico come potrebbe esserlo appunto Shadow. Si tratta dell’ennesima dimostrazione di come Paramount voglia spingere il più possibile su questo franchise, con l’obiettivo di riuscire a realizzare film dalla portata mediatica paragonabile a un Avengers.
Nel mentre, ricordiamo che Sonic the Hedgehog ha incassato circa 319 milioni di dollari, riuscendo ad imporsi in un genere, quello degli adattamenti videoludici, che proprio faticava a sfondare. Sonic 2 è riuscito a migliorare quel traguardo, sfiorando il mezzo miliardo. Starà a Sonic 3 fare addirittura meglio e chissà, magari insidiare il clamoroso risultato di Super Mario Bros. Il Film.
Fonte: The Hollywood Reporter