Sonic è un brand che, in ambito live-action, sta crescendo iterazione dopo iterazione, con il terzo capitolo in uscita nel 2024 e uno spin-off incentrato su Knuckles. Ciò ha ovviamente alimentato le ambizioni di Paramount, con quest’ultima che fiuta la possibilità di realizzare un film paragonabile ad Avengers, un vero e proprio evento mediatico nel mondo del cinema. Per fare ciò, Paramount sta pensando di introdurre i personaggi più iconici del suo repertorio, uno dei quali arriverà proprio con Sonic 3, ossia Shadow.
Sonic: non solo Shadow. In Paramount hanno grandi piani per il franchise
Shadow non necessita di particolari presentazioni per gli appassionati della serie. Egli è il più grande rivale di Sonic, l’equivalente di ciò che Vegeta rappresenta per Goku, o ciò che l’orientamento rappresenta per Zoro. Si tratta di un essere potentissimo e che più volte in passato ha dimostrato di poter mettere in seria difficoltà Sonic e il suo gruppo. Possiamo dunque aspettarci da quest’ultimo un ruolo da protagonista all’interno di Sonic 3.
Quanto a Knuckle, il suo compito sarà dare profondità a personaggi secondari che, per un motivo o per l’altro, non hanno avuto il loro spazio all’interno dei due film. Ancora, le analogie con il Marvel Cinematic Universe si sprecano. Esattamente come per l’MCU, ai film spetterà proporre personaggi più iconici e storie più epiche, spiega il producer Toby Ascher in un’intervista concessa a Paste Magazine.
Per quanto riguarda Shadow, Ascher ha affermato: “Sappiamo che, con l’introduzione di Shadow in Sonic 3 e altre grandi cose su cui vogliamo lavorare, il franchise di Sonic nel mondo del cinema potrebbe raggiungere il livello degli Avengers. Saranno questo tipo di storie grandiose con all’interno un sacco di personaggi diversi”. Insomma, in Paramount hanno le idee ben chiare. Credete che possano riuscire nell’impresa?
Fonte: IGN