Sonic Superstars: nuove informazioni durante il Nintendo Direct di giugno 2023

sonic_superstars

Dal Nintendo Direct di giugno 2023 arrivano nuove informazioni su Sonic Superstars, la nuova avventura del porcospino blu di SEGA, che debutterà sulle nostre console nell‘autunno del 2023.

Come abbiamo potuto già vedere nel suo reveal ufficiale di qualche settimana fa, durante il Summer Game Fest, il gioco tornerà ad uno stile a scorrimento orizzontale 2D, dopo il recente Sonic Frontiers che vantava un mondo 3D open world da esplorare da cima a fondo.

Da quello che abbiamo potuto vedere durante questo nuovo trailer, sono stati annunciato 12 nuovi scenari inediti, tecniche personali per ogni personaggio giocabile quali Sonic, Tails, Knuckles e Amy Rose, come corsa, volo, arrampicata o distruggere tutto con un possente martello.

Saremo chiamati a padroneggiare il potere dei Chaos Emerald per poter dare fondo a tecniche devastanti, come una moltiplicazione del corpo degna di Naruto.

Inoltre sarà disponibile, per la prima volta nella storia del franchise, una modalità co-op fino a tre giocatori in locale contemporaneamente.

Sembra che le avventure di Sonic sono destinate a tornare in grande stile, con tante nuove meccaniche adrenaliniche e con una componente multi giocatore molto ampia.

Non ci resta che attendere l’autunno e ovviamente una data ufficiale per mettere le mani su Sonic Superstars, disponibile per PlayStation 5, PS4, Xbox Series X e S, Xbox One e Nintendo Switch.

Fonte: Nintendo Direct