Sons of the Forest è stato già preso di mira dagli speed runner e, a pochissimo dal lancio, c’è chi ha finito il gioco in meno di 9 minuti. Benjamin Romero ha pubblicato su YouTube una speedrun del gioco dove lo completa in appena 8 minuti e 54 secondi. A sorprendere, però, è che questa run era stata pubblicata il 28 febbraio, appena 5 giorni dopo il lancio della Early Access.
Lo speedrunner è infatti riuscito a migliorarsi ulteriormente, bloccando il timer con uno scioccante 8:45. Chiaramente, la run è del tipo “Any%”, dunque realizzata senza fare missioni secondarie o cercare collezionabili vari, inoltre è stato sfruttato un bug per scovare qualche scorciatoia. La difficoltà scelta è Normale, dunque nulla di eccessivamente complicato per quanto riguarda il dover gestire eventuali nemici. Non che sia un problema per lui, visto che la prima speedrun sub9 è stata completata a Difficile.
Siamo certi che il sorprendente risultato di Benjamin Romero verrà migliorato ulteriormente, magari dallo stesso youtuber. Secondo voi dove riuscirano a spingersi gli speed runner? Ditecelo nei commenti come sempre, cari Gametimers. Nel frattempo, ricordiamo che il gioco è tuttora disponibile su Steam in Early Access, al prezzo di poco meno di 30€.
Sequel dell’originale The Forest, Sons of the Forest è un avvincente Survival Horror che eleva all’ennesima potenza quanto fatto nel suo predecessore, lanciato in Early Access quasi 10 anni fa. Il gioco ha superato i 2 milioni di giocatori in appena 24 ore su Steam, e Endnight continuerà a supportarlo con nuove aggiunte, missioni e ulteriori rifiniture tecniche.
Fonte: Benjamin Romero