Anche Sony ha di recente annunciato che espanderà il suo mercato portando le console PS4 e PS Vita in Cina, a partire dal’11 gennaio 2015.
Le due console avranno un costo rispettivamente di 2899 CNY e 1299 CNY (circa 376 euro per PlayStation 4 e 168 euro per PlayStation Vita) e arriveranno in Oriente in una edizione limitata.
Successivamente all’annuncio Sony ha spiegato che tutto ciò sarà possibile dal momento in cui la Cina ha da poco revocato il divieto di vendere le console di gioco straniere ai minori di 14 anni. In questo modo non solo Sony, ma anche Microsoft e Nintendo avranno libero accesso, dovendo però effettuare accordi con partner locali per poter dare il via alle vendite.
Sony ha infatti stretto un accordo con l’azienda “Shanghai Oriental Pearl Group” per la vendita delle sua console ma l’intenzione è anche quella di introdurre una serie di titoli, tra i quali per iniziare, Final Fantasy X.
Anche Microsoft ha collaborato con la società “IPTV BesTV” per la vendita di Xbox One nel mercato cinese. La sua console next gen è stata venduta con prezzi a partire da 3.699 CNY (479 euro) con vendite che hanno superato le 100.000 unità durante la prima settimana.
Fonte: CVG