Il 2016 sarà certo ricordato come l’anno del boom della realtà virtuale. Tra Sony, HTC e Microsoft, tutti i big dell’informatica vogliono riuscire ad accaparrarsi una fetta di questo nuovo mercato.
In una recente intervista rilasciata a Polygon, Masayasu Ito, vicepresidente di Sony Computer Entertainment, ha dichiarato che Oculus Rift sarà probabilmente superiore a PlayStation VR in termini di qualità, puntualizzando però che la casa giapponese mira a ben altro.
“Parlando unicamente di qualità tecniche, sì, ammetto che Oculus potrebbe essere migliore di VR. Tuttavia, si tratta di un dispositivo che richiede un PC molto costoso, nonché capace di grandi prestazioni – ha sottolineato Ito, per poi continuare – Il grande vantaggio di Sony risiede nel fatto di aver sviluppato un visore che funziona con PS4, adatto all’uso di ogni giorno e acquistabile a un prezzo accessibile. Non è pensato per coloro che possiedono computer di fascia alta, ma per il mercato di massa”.
PlayStation VR dovrebbe arrivare nella prima metà del 2016, anche se recenti indiscrezioni parlano di uno slittamento della data di uscita a questo autunno.
Fonte: GameSpot