Sony Pictures, sulla propria pagina Twitter, ha annunciato chi sarà l’attore che interpreterà Venom nello spin-off di Spider-Man.
È stato scelto un attore di prima classe per questo ruolo. Venom verrà impersonato da Tom Hardy, che ha già una discreta esperienza in film d’azione.
Hardy è stato il protagonista di Mad Max Fury Road, e ha interpretato il villain Bane nel capitolo conclusivo della saga del Cavaliere Oscuro di Nolan.
Venom è un essere composto da una persona e un simbionte alieno che infesta il suo ospite spesso riuscendone a soggiogare la volontà. Più che un criminale vero e proprio si tratta di un anti-eroe, spesso antagonista di Spider-Man.
Si tratta di un personaggio piuttosto recente il cui esordio vero e proprio è avvenuto nel 1988. Il primo essere umano infestato dal simbionte è Edward ‘Eddie‘ Allan Brock che sarà interpretato da Tom Hardy.
Nel corso degli anni l’entità aliena ha infestato diverse persone, tra cui lo stesso Peter Parker e Flash Thompson (amico e compagno di scuola di Parker).
Tom Hardy is Eddie Brock in #Venom, the upcoming film from Sony’s Marvel Universe releasing October 5, 2018 – production starts this fall. pic.twitter.com/OZQqDEvoum
— Sony Pictures (@SonyPictures) May 19, 2017