South of Midnight: Compulsion Games ci immerge nel folklore del profondo sud degli USA

south of midnight compulsion games

Un trailer sibillino, ma suggestivo quello che dal palco di Xbox Games Studios ci ha portati a South of Midnight, ultima opera di Compulsion Games. Sono gli stessi autori di We Happy Few e Contrast.

Ignote per ora date di lancio e specifiche del gameplay. Stando alle informazioni riportate da Compulsion Games, South of Midnight sarà un action adventure in terza persona ambientato nel profondo sud degli United States, come il genere musicale suonato nel trailer e il setting paludoso ci lasciano intuire. La protagonista della storia è Hazel.

Come facilmente intuibile, South of Midnight presenta delle tinte Dark Fantasy. Come confermato da Compulsion, infatti, Hazel si imbatterà spesso in personaggi e creature provenienti dal folklore e dalla mitologia degli Stati Uniti del sud. L’ispirazione, racconta lo studio, proviene dalla volontà di mettere insieme gli elementi fantastici tipici di quella tradizione e di quelle storie con altri, provenienti invece dalla realtà. Il fatto poi che buona parte del team che sta lavorando al gioco provenga proprio da quell’area è un grosso plus.

Vista la mancanza totale di una finestra di lancio, però, non ci stupiremmo nel non sentire sue notizie per un po’ di tempo. Sappiamo però alcune cose: arriverà solo su PC (Steam), Xbox Series X e Series S e sarà disponibile su Game Pass già dal Day One.

La canzone cantata da nel trailer si intitola Death Don’t Have No Mercy. A interpretarla, Rev. Gary Davis.

Fonte: Xbox Games Showcase