South Park tornerà in un nuovo videogioco. A darne l’annuncio sono i creatori della serie Trey Parker e Matt Stone, che hanno da poco firmato un enorme accordo da 900 milioni di dollari con ViacomCBS per nuove stagioni della serie animata, e 14 film in esclusiva per la piattaforma streaming Paramount plus, fino al 2027 e di cui due sono in uscita già entro la fine dell’anno.
Tra questi progetti è previsto anche un nuovo videogioco del franchise, che come ricorda il giornalista Jason Scherier su Twitter, i due precedenti capitoli sono stati prodotti da Ubisoft, e parliamo di South Park: Il bastone della verità e South Park: Scontri Di-Retti, che hanno ricevuto anche una buona accoglienza.
Al momento non si sa ancora se sarà lo studios francese a sviluppare questo nuovo gioco o se ci si rivolgerà a qualche nuovo studio, ma una cosa è certa, South Park tornerà con tutta la sua irriverenza ancora una volta sulle nostre console.
South Park è una serie nata nel 1997 per l’emittente via cavo e satellitare Comedy Central, di proprietà di ViacomCBS. Inizialmente il cartone animato veniva realizzato utilizzando la tecnica dello stop motion in cutout animation, ma successivamente questa tecnica venne sostituita dall’animazione al computer.
Attraverso la satira, lo show tratta temi di politica e attualità statunitensi e cerca di sfatare i tabù che affliggono la società, con parodie e black humor.
In Italia South Park è stato trasmesso in seconda serata da Italia 1 fino alla quarta stagione con pensanti censure, e successivamente da MTV dalla quinta stagione in poi senza censure, ridoppiando e senza censure anche le prime quattro.
Attualmente la serie conta di 23 stagioni, due film e svariati videogiochi.
E voi cosa ne pensate, vi entusiasma un nuovo gioco di questa irriverente serie? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: playstationlifestyle