Nella serata di ieri si è tenuto uno speciale PC Gaming Show Most Wanted, edizione di fine 2024 nel corso del quale sono stati mostrati numerosissimi trailer e anche fatta una classifica dei giochi migliori e più attesi. Tra essi troviamo anche Space Craft, un interessante gioco di costruzione ed esplorazione ambientato, come lascia intuire il titolo, in un contesto spaziale.
Space Craft promette di essere un titolo ricco di attività da svolgere
La descrizione sul contesto storico recita: “2350. Studiando le tecnologie perdute di una civiltà dimenticata, l’umanità riattiva involontariamente i Tripodi, macchine belliche autonome e auto-replicanti. Ne consegue una brutale guerra che dura un secolo, e tutto cambia dopo il misterioso incidente H. In un istante la quasi totalità della flotta degli umani viene annientata, creando nuovi equilibri di potere”.
“I Tripodi iniziano a decimare l’Alleanza dei pianeti, portando l’umanità sull’orlo dell’estinzione. Nel mezzo del caos, da una distante galassia arriva un messaggio codificato che rappresenta un’ancora di salvezza per tutti: le coordinate di un portale nascosto. Aggrappati a questa piccola speranza, i sopravvissuti fuggono attraverso il portale, approdano in una galassia inesplorata, salvandosi”.
In Space Craft, i videogiocatori avranno modo di esplorare sistemi solari pieni zeppi di pianeti, asteroidi, stazioni spaziali abbandonate e relitti alla deriva. Potremo pilotare una navicella e compiere distanze enormi grazie alla modalità ‘Più-Veloce-Della-Luce‘. I pianeti saranno ricchi di risorse da scoprire, estrarre con la propria nave e usare per venderle o creare oggetti di vario tipo, tra cui anche navicelle.
Il gioco presenta anche un elemento gestionale dove dovremo gestire le nostre basi, costruite a piacimento, le linee di produzione e consegna coi droni, navi cargo, abitazioni, energia e logistica interplanetaria. L’economia farà parte del gioco e, dove c’è economia, inevitabilmente c’è chi vuole approfittarsi degli altri, come Pirati spaziali pronti ad attaccare navi cargo e recuperare il contenuto. Space Craft uscirà nel 2025.
Questo è solamente uno dei tanti trailer svelati nel corso del PC Gaming Show Most Wanted di ieri. Vi invitiamo a consultare la nostra pagina Facebook per scoprire tutti gli annunci e novità dello show e tante altre news. In alternativa potete iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle news.
Fonte: PC Gamer