Con una nuova iniziativa chiamata “Marte e Marziani”, il Muso Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano si appresta a ospitare un fantastico “ritorno al passato” per tutti i gamer.
L’arrivo di cabinati anni ’70 e ’80, tra i quali i sempiterni Space Invaders, Galaga e Space Ace è atteso per Domenica 12 e Domenica 19 febbraio alle ore 15.00 e consentirà a tutti i partecipanti di ripercorrere la storia dei videogame toccando con mano i primi “prototipi” e scoprendo come anche l’industria aereo-spaziale abbia influito in questa evoluzione.
Ovviamente, non sarà solo questo l’evento legato all’iniziativa “Marte e Marziani”, che si comporrà invece di molti appuntamenti di vario genere, tutti rivolti al pubblico di ogni età. Visite guidate, orti spaziali, mostre dedicate al Pianeta Rosso e tutte le possibili tecnologie che saranno impiegate nella sua futura colonizzazione sono pronte ad attendervi al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.
Per maggiori informazioni potete recarvi al sito ufficiale dell’iniziativa, corredato del programma dettagliato di ognuno degli eventi a tema.
Fonte: Facebook