Marvel’s Spider-Man 2 si aggiorna oggi con la tanto attesa modalità Nuova Partita +, annunciata mesi fa e che solo ora fa il suo approdo sul blockbuster PlayStation 5 firmato Insomniac Games. Alla modalità NG+ si aggiungono anche diverse altre novità e soprattutto nuovi costumi per Peter Parker e Miles Morales, tra cui uno tratto dalla copertina di Miles Morales: Spider-Man #8. Sarà inoltre possibile acquistare il pacchetto costumi Fly N’ Fresh di Gameheads per sostenere quest’ultima, impegnata attivamente nella rappresentanza nell’industria dei videogiochi. Fino a un milione di dollari sarà donato in beneficenza a Gameheads.
Marvel’s Spider-Man 2: non solo Nuova Partita+. In arrivo tante novità
La modalità Nuova Partita + vi permetterà, come suggerisce il nome, di ricominciare da zero il videogioco conservando però tutti i progressi della run precedente. Ogni potere, costume e perk sarà lì ad attendervi. Ovviamente, questa modalità vi metterà di fronte a nemici molto più potenti, dunque non sarà una passeggiata. Presente anche la possibilità di ripetere le missioni singolarmente, di affrontare i Livelli Ultimate (NG+) e di cambiare l’ora del giorno. Insomniac Games si è inoltre impegnata ulteriormente nelle funzioni di accessibilità di Marvel’s Spider-Man, inserendo descrizioni audio e la lettura schermo.
Questa funzione, inedita per Insomniac Games, leggerà non solo le varie impostazioni del menu, ma “anche l’app ASMQ e tutti i menu del touch pad, inclusi mappa, albero delle abilità, dati tecnici e altro ancora”, spiega Sam Schaffel, Accessibility Design Researcher per Insomniac Games. “Saranno disponibili didascalie personalizzabili per i filmati, i rumori fuori campo, i commenti musicali e gli effetti sonori chiave, in un formato chiaro e conciso, per renderle facilmente leggibili anche durante le scene più concitate. Abbiamo messo tutta la nostra passione e la nostra cura nella realizzazione di queste nuove funzionalità, 60 in totale, per migliorare l’esperienza dei giocatori”.
Infine, al costo di 4,99€, i videogiocatori potranno acquistare il pacchetto Fly N’ Fresh che conterrà i seguenti costumi:
- Costume Fly per Peter
- Costume Fresh per Miles
- 10 adesivi modalità foto
- 2 cornici modalità foto
“Ci occupiamo di far emergere nuovi talenti e nuove voci nel mondo del gaming, educando gli studenti all’uso della tecnologia e preparandoli al college, a una carriera, a un ruolo nella comunità. Ci rivolgiamo a ragazzi dai 15 ai 25 anni, svantaggiati economicamente o sottorappresentati. Siamo presenti in 15 stati diversi e ci stiamo espandendo anche a Honolulu e ad Atlanta”, spiega Damon Packwood, Director di Gameshead, che in una breve intervista sul PS Blog descrive l’iniziativa di quest’ultima.
Fonte: PlayStation Blog