Miles Morales e Gwen Stacy tornano a mostrarsi nel nuovo trailer di Spider-Man Across the Spider-Verse, sequel della pellicola d’animazione che tanto stregò gli appassionati di Cinecomic nel lontano 2018, imponendosi subito come uno dei migliori cinecomic mai realizzati. La pellicola, annunciata nel 2021, era inizialmente attesa per ottobre 2022 ma gli strascichi del COVID hanno spinto Sony Pictures a comunicare il rinvio al 6 giugno 2023.
Spider-Man Across The Spider-Verse sarà prodotto da Colombia Pictures, Sony Pictures Animation e Marvel Entertainment. Dietro la regia troveremo invece Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson. Il film, sequel diretto di Into the Spider-Verse, si focalizzerà nuovamente sulle vicende del giovane Miles Morales, ancora una volta in compagnia di Spider-Gwen, alias di Gwen Stacy.
Miles si troverà dinnanzi a moltissime varianti dell’amichevole uomo ragno, tra la versione classica, una variante 2099 e ovviamente la già citata Spider-Gwen. Nel 2024 arriverà invece Spider-Man Beyond the Spider-Verse, di cui però non si conoscono particolari dettagli, se non che è atteso per il 29 marzo 2024.
Sony Pictures lavora anche a uno spin-off basato su Spider-Gwen, a cui si unirebbero poi Silk (Cindy Moon) e Jessica Drew (Spider-Woman). Entrambi i personaggi potrebbero fare il debutto proprio in Across the Spider-Verse. Amy Pascal ha infatti definito questa pellicola come un vero e proprio trampolino di lancio per quel che sarà uno spin-off tutto al femminile.
Fonte: Sony Pictures Italia