Dopo il breve ed emozionante cameo in Captain America: Civil War, Spider-Man: Homecoming ha segnato il debutto ufficiale dell’amichevole Uomo Ragno di quartiere all’interno del Marvel Cinematic Universe. La pellicola ci ha regalato un’avventura con i piedi a terra, lontana dalle colossali battaglie intraprese dagli Avengers, un’avventura tra le mura scolastiche che riprende le prime storie dell’Arrampicamuri che hanno fatto innamorare migliaia e migliaia di lettori. Il film presenta però un grande problema legato alla timeline ma dopo anni di dibattiti i Marvel Studios hanno finalmente fatto chiarezza sulla questione.
Ad inizio film assistiamo infatti ad un flashback con protagonista Adrian Toomes ambientato nel 2012. Dopo aver mostrato l’inizio della sua carriera criminale, il film torna al presente con tanto di scritta “8 anni dopo”. Ed è qui che si verifica un problema in quanto il film non è ambientato nel 2020, bensì nel 2016. A sistemare la questione interviene il nuovo libro “The Marvel Cinematic Universe – An Official Timeline“.
All’interno di questo nuovo libro fa la sua comparsa Miss Minutes, personaggio conosciuto nella serie Disney Plus di Loki, che cerca di dare una spiegazione a questo errore. “Allerta linea rossa! Ciao di nuovo! Adrien Toomes dice che la battaglia di New York è avvenuta otto anni fa, ma quell’evento è avvenuto solo quattro anni prima. Questo è un vero grattacapo per noi: penso che un analista abbia smarrito il fascicolo del caso“. Insomma, non una spiegazione del tutto soddisfacente ma almeno i Marvel Studios si sono dimostrati consapevoli di questo piccolo problema.
Continuando a parlare dello Spider-Man di Tom Holland, dopo No Way Home non è chiaro quando rivedremo il personaggio. Con i diversi scioperi attualmente in corso è probabile che ci toccherà aspettare almeno il 2025 per rivedere il personaggio dondolare tra i grattacieli di New York. Secondo i diversi rumor attualmente in circolazione in Spider-Man 4 Peter si ritroverà immischiato in un’avventura dai sapori più “urban”. Nel film potrebbero comparire personaggi ben noti come Daredevil e Kingpin.
Al di fuori del MCU Spider-Man ha da poco fatto il suo ritorno anche in casa PlayStation con Marvel’s Spider-Man 2. Il nuovo capitolo dedicato ai due Arrampicamuri si è rivelato un successo enorme, merito anche di una campagna marketing decisamente fuori di testa che tra camion ribaltati e comparse sulla Sphere di Las Vegas sarà difficile eguagliare. Insomma, un ottimo periodo per essere fan di Spider-Man.
Fonte: GameRant