Spider-Man Miles Morales, nonostante sia a conti fatti un titolo cross gen, è uno dei più grandi baluardi di PlayStation 5. Il mini-seguito, infatti, accompegnerà l’uscita della next-gen Sony nei negozi.
Il gioco è da un po’ nelle mani di Game Informer. Rivista che, negli ultimi giorni, ci ha aggiornato sulle principali caratteristiche del titolo su base praticamente quotidiana. Oggi, scopriamo non solo alcuni aggiornamenti tecnologici che non mancheranno di farci cadere la mascella a terra, ma anche come Miles Morales sfrutterà il feedback unico dei grilletti del controller DualSense.
Per chi non lo ricordasse, il nuovo controller PS5 ha grilletti adattivi che tenderanno ad aumentare e diminuire la resistenza della corsa dipendentemente dall’azione in-game. In Spider-Man, il feedback ricevuto è quello di più o meno resistenza proprio mentre stiamo dondolando con le ragnatele tra le strade della città, oltre che durante i combattimenti.
Tra le altre novità, gli sviluppatori assicurano ZERO tempi di caricamento, riflessi su ghiaccio, neve e strade bagnate, oltre che una miglior recitazione digitale e resa dei capelli.
“I grilletti adattivi sono il livello superiore dell’immersione“, ha spiegato il director Brian Horton. “Su PS4 avevamo la vibrazione, ma su PS5 è possibile sentire gli attacchi elettrici di Miles passare da un lato del controller all’altro. In più, rende lo spostamento con le ragnatele molto più viscerale grazie alla resistenza sui grilletti. Si può sentire la tensione della ragnatela mentre ci si sposta“.
Fonte: Game Infomer